A6 ALLROAD QUATTRO

17 08 2007

retro-a6-allroad.jpg

Una linea talmente sportiva ed elegante da sembrare quella di un atleta ben allenato. Un frontale orgoglioso e potente grazie alla marcata griglia del radiatore single frame. Una robusta protezione sottopianale realizzata in acciaio inossidabile. Paraurti poderosi. Passaruota larghissimi e paracolpi accentuati alle portiere. In breve, l’eleganza di un’Avant e la forza di carattere di un fuoristrada.
La forza di Audi A6 allroad quattro si può paragonare all’effetto di una diga di sbarramento. Raccoglie il carburante, lo inietta ad alta pressione nei cilindri e lo trasforma in energia con la massima efficienza. Una forza, che la trazione integrale permanente quattro mette su strada.
Sarete voi a decidere come convertire questa forza: con il cambio manuale a 6 marce o con il tiptronic, il cambio automatico a 6 rapporti che assicura un comportamento su strada più agile e uno sprint più veloce. Il risultato è di tutto rispetto: il motore 4.2 FSI ha un’accelerazione impressionante, imbattibile anche per le turbine delle dighe.

motore-allroad.jpg

Potenti propulsori diesel e benzina garantiscono una grande coppia e consumi ridotti. I motori TDI sono dotati di sistema Common-Rail con iniezione piezoelettrica, in grado di iniettare il gasolio nella camera di combustione a una pressione fino a 1600 bar. In questo modo i motori sono potenti e a basso regime e i consumi restano contenuti.
La perfetta messa a punto della quantità di carburante iniettato, momento e pressione dell’iniezione consentono di ricavare tu 257 KW/350 CV di potenza massima.
Con il sistema di sospensioni pneumatiche adaptive air suspension l’intera carrozzeria può essere sollevata di 6 cm al massimo. Ciò consente un adattamento ottimale a quasi ogni terreno.
A seconda del tipo di fondo, è possibile selezionare una delle cinque diverse modalità: dynamic, automatic, comfort, allroad e lift, con un’altezza da terra fino a 18,5 cm. Qualsiasi sia l’impostazione scelta, il comfort resta sempre al massimo livello.

portabagagli-allroad.jpg

Audi A6 allroad quattro non si accontenta solo di un impressionante vano bagagli da 1660 litri. Dispone anche di un piano di carico flessibile che può essere applicato, ripiegato indietro o estratto completamente; di un portellone vano bagagli che (a richiesta) si apre e chiude automaticamente premendo un pulsante; di un sistema di guide con occhielli di fissaggio per trattenere il bagaglio. E per offrire ancor più possibilità, i mancorrenti al tetto per il trasporto di biciclette, tavole da surf o altri attrezzi sportivi.

interni-allroad.jpg

E gli interni? Che fascino con allestimenti in legno, tessuto, pelle e Alcantara. Con gli elementi di comando, al tempo stesso sportivi e funzionali, con il sistema di comando centralizzato MMI che consente di controllare facilmente, tramite tasti, molti sistemi della vettura nonchè l’elettronica di comunicazione e intrattenimento. E con una gamma di equipaggiamenti che rende ancora più accolgiente il comfort già elevato. Perchè salire su Audi A6 allroad quattro sia sempre un’esperienza indimenticabile.


Azioni

Information

Lascia un commento