Audi: nel 2012 la media delle emissioni sarà di 140 g/km

31 07 2009

Audi porterà la media delle emissioni di CO2 delle sue auto entro i 140 g/km nel 2012. Downsizing, affinamenti di motori e trasmissioni e significativa riduzione del peso dei modelli saranno le parole chiave su cui lavorare secondo Michael Dick, responsabile sviluppo dei quattro anelli.

“La prossima Audi A3 avrà versioni che emetteranno meno di 100 g/km, l’Audi A4 ne avrà al di sotto dei 120 g/km, e anche le prossime generazioni di A6 ed A8 compiranno simili progressi”. Dick non menziona l’ibrido, e la sua non è una dimenticanza: “Le auto ibride ed elettriche non ricopriranno un ruolo significativo nella riduzione delle emissioni fino al 2020, a causa delle loro ridotta diffusione”, dichiara sicuro il manager Audi.

“Per rispettare il limite di 95 g/km di CO2 fissato dall’UE per il 2020, bisognerà lavorare sodo sulla dieta: le nostre auto dovranno dimagrire del 10% entro quella data. Molto lavoro va svolto inoltre sull’ottimizzazione di tante componenti, da quelle fondamentali alle meno significative” ha concluso Dick.

Fonte: www.autoblog.it


Azioni

Information

Lascia un commento