AUDI A1. IL DEBUTTO SI AVVICINA

28 05 2008

Il debutto di Audi A1 è ormai vicino. Alfa Romeo Mito, sua rivale d’elezione, è ormai pronta al debutto commericiale, mentre la Mini by BMW è un successo che non conosce sosta. Come se ciò non bastasse varie voci danno per certo il progetto di una citycar presso la casa dell’elica: la futura piccola marchiata BMW sarà tanto sportiva quanto attenta all’ambiente, come dettano le nuove tendenze del mercato. Oltre all’Efficent Dynamics, la ‘baby BMW’ potrebbe essere la prima ibrida della celebre casa, attirando così ulteriori attenzioni. Appare evidente come Audi non possa più aspettare, correndo il rischio di arrivare tardi nella battaglia delle piccole ‘premium’. Tra la fine di quest’anno e i primi mesi del 2009 vedremo la nuova Audi A1.

Una di famiglia
Il design della nuova A1 non ha dimenticato il family feeling della casa di Ingolstadt, scomodando addirittura la R8 da cui eredita le linee del frontale. La calandra anteriore è dominata dal single frame cromato, mentre i gruppi ottici piuttosto massicci presentano una finitura interna diversa, ad esempio, di quella vista sulla nuova A4.
La fiancata è tesa, massiccia, richiama le berline tedesche, mentre il padiglione risalta per la finitura color alluminio e la mancanza del montante centrale: soluzione quest’ultima che difficilmente vedremo sul futuro modello di serie.

Il posteriore è solido, massiccio, piuttosto pulito nelle linee. Molto intrigante la soluzione del doppio terminale di scarico, mentre apprezziamo l’ottima estensione delle superfici vetrate: nell’era dei montanti chilometrici e della visibilità sacrificata sull’altare del design, un ritorno a soluzioni più funzionali non può che raccogliere il nostro consenso.

Fonte: www.infomotori.it


Azioni

Information

8 responses

1 06 2008
luigi

non capisco perche’ oltre al prototipo d i tokyo che è bellissimo girano altre foto
che non si avvicinano alla bellezza della vettura ‘rossa’

3 06 2008
Audi Zentrum Bari

Perchè evidentemente il prototipo ha avuto due evoluzioni differenti. Una iniziale e una finale che vede la vettura differente rispetto alle immagini iniziali.

11 06 2008
Christian

La macchina è fantastica, da quando ho visto le prime immagini mi sono detto che avrei cambiato la mia 206 ormai vecchiotta!!!!
Solo mi chiedo il telecomandino/cellulare che gestisce l’auto verrà confermato? La macchina avrà su tutta quella tecnologia che promette? Sarà di serie o tutto optional???
Non so’ se avete visto cosa fa’ quel telecomandino! Esternamente all’auto ne gestisce le funzioni di musica mp3, navigazione, antifurto con telecamerina in auto e gps se la macchina viene spostata, cellulare. E dal video sembra che una volta inserito in auto tutte le funzioni sono visualizzate sul cruscotto e diventano parte integrante dell’auto!!! MAI VISTO!!!
Detto questo, immagino che la macchina parta scarna di tutto su una cifra esorbitante attorno ai 20mila euro. Ok contrasterà la mini (che gia’ costa un botto), ma questa non sarà sicuramente un auto x tutti la faranno pagare e cara!
Quindi, quante saranno le persone disposte a spendere 20-23mila euro x un auto di questa “classe” quando x rimanere in casa audi con 26mila euro in famiglia ho preso una A3? Immagino che rimarrà solo un sogno per me… con profondo dispiacere.

30 08 2008
Matteo

Allora ancora nessuna novità/notizie ufficiali da casa Audi sulla futura splendida A1??… .

🙂

25 10 2008
fiorella mauro

e bellissima ma quanto costa?

8 01 2009
Lorenzo

la vorrei comperare, quando potrò farlo? con quali acesssori e optionals e a che prezzi?
grazie

17 01 2009
MARCELLA

MI PIACEREBBE TANTO COMPRARE A1 CABRIO DISEL O ECOLOGICA MA QUANDO SARA’ DISPONIBILE? DEVO CAMBIARE L’AUTO NEL 2010, ARRIVERA IN TEMPO?

21 01 2009
emanuele

è veramente bellissima!!!!!! ma quanto costa full optional? comunque sarà mia……

Lascia un commento